Molto spesso non ci si avvicina ai testi fotografici (di qualsiasi genere, che siano monografie, saggi, portfolio) forse perché nell’immaginario comune i testi di fotografia sono prevalentemente quelli di tecnica.
Ma più volte abbiamo ribadito che i testi tecnici non aggiungono valore alla nostra fotografia, anzi, limitano la libertà espressiva che genera il linguaggio, il quale caratterizza la differenza tra fotografo e fotografo.
Ma i testi di fotografia sono costosi, molto costosi. E molto spesso si ritiene indispensabile investire in attrezzatura.
Allora, a questo punto, mettendo a disposizione luoghi dove è possibile acquistare libri fotografici in offerta e con edizioni interessanti, non ci saranno più scuse!
Un consiglio, prima di passare alle informazioni: essendo i libri di prezzo nettamente inferiore alle spese di spezione si consiglia di approfittare e prendere più testi per ammortizzare le spese, oppure fare gruppi d’acquisto con amici amatori della fotografia a noi vicini.
Si tratta di una casa editirice e libreria che fa delle offerte sensazionali, che rasentano lo ZERO. Troverete autori importanti e meno importanti. Lavori interessanti e anche lavori dei quali la vostra libreria non può fare a meno.
Nella Sez. “Meno di 10 pound” troverete molti libri con edizioni anche recenti.
Casa Editrice conosciuta in tutto il mondo, dalla qualità di autori e pregio delle pubblicazioni di indiscussa ed elevato standard.
Ogni cambio di stagione hanno la sezione Offerte che arriva fino al 70% dis conto dal prezzo di copertina.
Fondazione, galleria, scuola di fotografia, casa editrice. All’interno dello shop potrete trovare libri di fotografia con costi al di sotto dei 25€. Con un meù che vi spinge a guardare che offerte ci sono anche per altre tipologie di prezzi, la maggior parte dei libri in offerta sono edizioni FOAM, il che non vuol dire che non ne valga la pena, anzi.
Si consiglia ad esempio la pubblicazione TALENTS, il catalogo dei vincitori del concorso per giovani talenti e capire come si sta muovendo oggi la fotografia.
E voi? che libri compretere?
Ma soprattutto, avete altro siti e luoghi da consigliare? Rendiamo questa lista enorme e facciamo in modo che la cultura fotografica prenda il sopravvento sulle attrezzature.
Alimentiamo lo sguardo e facciamolo crescere.
Che ne dite?