
Esiste un luogo dove si può entrare nella visione di un fotografo.
Esiste un luogo dove si può stare in punta di piedi, in silenzio, ad ascoltare quello che qualcuno che ha passato la sua vita a fare ricerca sta cercando di trasmetterci.
Esiste un luogo dove la visione di un fotografo prende forma e per noi diventa concreta, con le sue parole e le sue immagini.
The Darkroom Rumors è una piattaforma streaming (in inglese e francese) dedicata alla fotografia. Un concentrato di fotografi, momenti, situazioni e non solo. Un posto dove potete ampliare la vostra conoscenza e alimentare la vostra visione, con il supporto di chi, nel tempo, ha fatto la storia della fotografia.
È una piattaforma a pagamento, perché le cose fatte bene e che vi fanno crescere si pagano. Perché qualcuno è stato li a pensarle, strutturarle, creare il percorso e rendervelo disponibile.
Vi consiglio di diffidare quando vedete contenuti gratuiti offerti per il prossimo o prezzi stracciati per rendere la cosa popolare.
La qualità si paga, e paga, sempre.
Troverete al suo interno autori come Robert Frank, Josef Koudelka, Joel Meyerowitz, Anders Petersen e tanti altri.
Un vero e proprio luogo dove stare per crescere.
Questo è il loro canale youtube, dove trovare trailers e info (cliccate):

Iscrivendovi, avete la possibilità di provare la piattaforma per 7 giorni gratuitamente.

L’iscrizione costa appena 50 €/anno. Un investimento che ci si può permettere, magari evitando per una volta di comprare l’ultimo filtro per proteggere (inutilmente) la lente e sentirsi più in pace con se stessi.
Utilizzo i contenuti di questa piattaforma anche per i miei studenti di accademia e per chi frequenta i miei corsi e i miei laboratori.
Voi fatene buon uso, hai visto mai che forse riusciamo, con la mano di tutti, a ridurre un po’ di fotografia spazzatura in giro per il web?




Lascia un commento