Il lockdown ha ridimensionato i confini a quelli di casa mettendo a dura prova il nostro spirito di adattamento.
I social ci aiutano a rimanere in contatto con amici, parenti e pubblico fruitore dei nostri lavori, diventando vere e proprie finestre sul mondo e la tecnologia ci mette di fronte a nuovi sbocchi, permettendoci di sperimentare.
C’è sempre più l’esigenza di accedere ad iniziative che possano tenere vivo l’interesse per la nostra fotografia e poter esporre al pubblico i nostri progetti.
Questa è l’occasione per potersi mettere in gioco, creare delle mostre su social network, in gallerie “casalinghe” e portare all’interno della nostra fotografia chi è interessato a starci dentro.
Perché non trasformare questa condizione di restrizione da limite a opportunità?
Per questo motivo abbiamo pensato a:
PHOTOEXHIBITION – LOCKDOWN EDITION
at Pherrillo Museum
Una mostra fotografica della durata di una settimana, con proiezioni, comunicazione integrata, virtual tour e incontro con l’autore.
Un’esperienza completa di una settimana dove viene presentato l’autore, partendo da un progetto fotografico, passando dalla sua formazione, al suo linguaggio, cercando di capire insieme come si sta evolvendo il suo percorso.
Per iniziare abbiamo pensato a un ciclo di 3 mostre social e quindi 3 autori.
I lavori saranno selezionati con criteri qualitativi che possano creare un parterre eterogeneo, in modo da poter coinvolgere quanto più pubblico possibile.
Sei interessato ad esporre al PHERRILLO MUSEUM?
DAL 10 AL 13 APRILE 2020 scrivici a info@angeloferrillo.com ed indicare come oggetto SUBMISSION – PHOTOEXHIBITION – LOCKDOWN EDITION inviando:
- Testo progettuale (max 2000 battute)
- Fotografico (dai 10 ai 15 jpg 1800 pixel lato lungo 72DPI)
- Ritratto autore (1200 pixel lato lungo 72DPI)
- Biografia dell’autore (max 1000 battute)
- Canali e contatti
- Eventuali altri contenuti necessari a completamento
SONO AMMESSI QUALSIASI GENERE DI LAVORI, DI AUTORI, DI ETÀ. NON È LIMITATO A SOLI LAVORI DI QUARANTENA!
Gli autori selezionati saranno contattati per accordarsi sul calendario di esposizione.
Se hai bisogno di informazioni o altro, scrivi una mail a info@angeloferrillo.com ed indicare come oggetto INFO – PHOTOEXHIBITION – LOCKDOWN EDITION
L’INIZIATIVA È SUPPORTATA DA FOWA SPA E FCF FORNITURE CINEFOTO CHE CI FORNISCE I MEZZI TECNOLOGICI ADATTI A POTER REALIZZARE TUTTO QUESTO.
Questa è l’occasione per creare e condividere, una esperienza nuova in cui la necessità di esprimersi artisticamente è dirompente.
RIMANIAMO A CASA.
RIMANIAMO IN CONTATTO CON LA FOTOGRAFIA.